03/11/2022

UNA NUOVA GOVERNANCE IN BOCCONI

UNA NUOVA GOVERNANCE IN BOCCONI

Il 2022 è l’anno in cui ricorrono i 120 anni dalla fondazione dell’Università Bocconi. Un anno da celebrare e un momento di grande trasformazione e rinnovamento.

Con l'insediamento del Presidente Andrea Sironi e del Rettore Francesco Billari, il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, la conferma nel ruolo di Consigliere Delegato di Riccardo Taranto e la nomina del Comitato di rettorale si completano i vertici dell’Università Bocconi.

Il Consiglio di Amministrazione, in carica per il quadriennio 2022-2026, ha poi deliberato la nomina di Guido Tabellini, Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics, a vicepresidente e quella di Stefano Caselli, Algebris Chair in Long-term Investment and Absolute Return, a direttore di SDA Bocconi School of management.

Nell’ambito delle nuove nomine annunciate proprio nel 2022, ricordiamo i membri della Faculty beneficiari del sostegno dei Partner e Donor Bocconi, tra cui:

Guido Tabellini

Guido Tabellini, Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics 

Nominato Vice-Presidente dell’Università

Stefano Caselli

Stefano CaselliAlgebris Chair in Long-term Investment and Absolute Return  

Nominato Direttore di SDA Bocconi School of Management

Paolo Pinotti

Paolo Pinotti, Chair in Economic Analysis of Crime  

Nominato Prorettore per la Faculty

Paola Profeta

Paola Profeta,Direttrice dell’AXA Lab on Gender Equality  

Nominata Prorettrice per la Diversità, Inclusione e Sostenibilità

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i membri della squadra rettorale e del Consiglio di Amministrazione, clicca sui link sottostanti:

Governance Bocconi

Comitato rettorale

Consiglio di Amministrazione