UNA NUOVA GOVERNANCE IN BOCCONI
Il 2022 è l’anno in cui ricorrono i 120 anni dalla fondazione dell’Università Bocconi. Un anno da celebrare e un momento di grande trasformazione e rinnovamento.
Con l'insediamento del Presidente Andrea Sironi e del Rettore Francesco Billari, il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, la conferma nel ruolo di Consigliere Delegato di Riccardo Taranto e la nomina del Comitato di rettorale si completano i vertici dell’Università Bocconi.
Il Consiglio di Amministrazione, in carica per il quadriennio 2022-2026, ha poi deliberato la nomina di Guido Tabellini, Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics, a vicepresidente e quella di Stefano Caselli, Algebris Chair in Long-term Investment and Absolute Return, a direttore di SDA Bocconi School of management.
Nell’ambito delle nuove nomine annunciate proprio nel 2022, ricordiamo i membri della Faculty beneficiari del sostegno dei Partner e Donor Bocconi, tra cui:
Guido Tabellini, Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics
Nominato Vice-Presidente dell’Università
Stefano Caselli, Algebris Chair in Long-term Investment and Absolute Return
Nominato Direttore di SDA Bocconi School of Management
Paolo Pinotti, Chair in Economic Analysis of Crime
Nominato Prorettore per la Faculty
Paola Profeta,Direttrice dell’AXA Lab on Gender Equality
Nominata Prorettrice per la Diversità, Inclusione e Sostenibilità
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i membri della squadra rettorale e del Consiglio di Amministrazione, clicca sui link sottostanti: