Storie d'impatto

Nel corso della Campagna "Una sfida possibile", il sostegno dei nostri donatori è stato fondamentale. Oltre 4.500 individui e partner hanno creduto e investito in progetti concreti.

Hanno aperto le porte di questo Ateneo a 1.600 studenti attraverso esoneri e borse di studio, hanno sostenuto il progresso della conoscenza e la diffusione del sapere attraverso le attività delle 20 posizione accademiche, dei 2 Centri di Ricerca e dei 6 Lab intitolati attualmente attivi e hanno contribuito a migliorare l'esperienza di vita e studio dell’intera Comunità Bocconi attraverso l’intitolazione di 42 spazi nel Campus, la donazione di 9 Opere d'arte alla BAG - Bocconi Art Gallery e il sostegno di numerose attività e iniziative.

È per questo che l’Università vuole valorizzare l'impegno dei propri donatori, raccontando l’impatto della loro generosità, attraverso la voce di coloro chi ha scelto di stringere un patto di solidarietà tra generazioni e di chi ha per primo beneficiato di questo atto di fiducia nel futuro.

Persone che fanno la differenza

Eugenio Morpurgo
Eugenio Morpurgo
Onorare i ricordi e la memoria investendo sui giovani
Luca Mignini
Luca Mignini
Trasformazione, gratitudine e futuro
Massimo Tononi
Massimo Tononi
Donare per ridurre le disuguaglianze e favorire la mobilità sociale

Partner Aziende e Fondazioni

Fondazione Achille e Giulia Boroli
Fondazione Achille e Giulia Boroli
Formare i giovani, nel segno dell’Europa
Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo
Insieme per la crescita del sistema Paese
Amplifon
Amplifon
Una cattedra per “ascoltare” le nuove generazioni
gender equality
AXA
Gender Equality e progresso