Campari Group


Fondato in Italia nel 1860, Campari Group è oggi il sesto player mondiale nel settore degli spirits, con sede a Milano, una presenza in oltre 190 Paesi, 24 siti produttivi e una rete distributiva diretta in 27 nazioni, che impiega complessivamente circa 5.000 persone.
Nel 2025 il Gruppo è diventato Partner Strategico di Bocconi con l’istituzione della Harvey Chaplin Chair in Distribution, Channel & Experience Management. Condividendo con l’Università principi e valori, Campari Group ha voluto onorare la memoria di Harvey R. Chaplin, pioniere della distribuzione di wine and spirits negli Stati Uniti, scomparso nel 2024, rafforzando al contempo la struttura didattica e scientifica dell’Ateneo attraverso questa cattedra endowed. Assegnata al Prof. Sandro Castaldo, la Cattedra concentra le proprie attività di ricerca su un’area strategica di comune interesse: il Marketing.
Con questa iniziativa, Campari Group ha scelto di contribuire all’endowment dell’Università, dimostrando piena fiducia nella missione dell’Ateneo e nella gestione delle sue risorse. L’endowment rappresenta infatti il fondo di dotazione dell’Università: un capitale investito a lungo termine, capace di generare un rendimento annuale che garantisce indipendenza e sostenibilità alle attività Bocconi nel tempo.
I PROGETTI SOSTENUTI
- Harvey Chaplin Chair in Distribution, Channel & Experience Management