Luca Mignini: Trasformazione, gratitudine e futuro
Il periodo trascorso in Pensionato Bocconi è stato un momento importante della mia vita, in cui ho condiviso esperienze umane straordinarie e stretto amicizie durature. Per questo ho scelto di onorarlo con un gesto concreto sostenendo al contempo gli studenti di oggi e di domani -Luca Mignini, Economia Aziendale, 1986
Luca Mignini, già top manager in Campbell’s e oggi docente di Innovation and Management alla Bocconi, considera la sua esperienza in Pensionato una vera transformational experience, che ha cambiato radicalmente il suo modo di vivere e segnato profondamente tutta la sua vita. In Pensionato ha incontrato studenti provenienti da contesti diversi e ha compreso l’impatto che borse di studio ed esoneri possono avere, costruendo legami forti e duraturi. Il forte senso di appartenenza alla sua Alma Mater lo ha spinto a esprimere la propria gratitudine verso le persone – familiari e non – che sono state punti di riferimento nel suo percorso, attraverso l’intitolazione di tre spazi del Pensionato di via Bocconi 12, l’istituzione di esoneri in memoria e il sostegno al progetto Bocconi in Opera.
Oggi, in veste di docente, Luca contribuisce alla formazione dei giovani condividendo la sua esperienza sul campo, in un ideale passaggio di testimone tra generazioni. Perché, come ama ricordare lui stesso, aiutare persone meritevoli a crescere e investire nel futuro è, umanamente, molto più significativo del semplice sostegno economico.