I grandi eventi che connettono e creano nuove opportunità
Donor e Founder del Fondo WE Dream, un programma di borse di studio per giovani donne calabresi, che apre le porte delle migliori università italiane. Istituito presso Fondo Filantropico Italiano.

La community Bocconi sprigiona una forza straordinaria, capace di unire Donor e Alumni in iniziative che supportano le nuove generazioni di studentesse e studenti.
Uno degli esempi più significativi nel 2024 di questo grande network è stato il Friends of Bocconi (FoB) Benefit Gala del 24 ottobre a New York. Questo evento, oltre a celebrare lo spirito filantropico di Bocconi, ha permesso di raggiungere il target della raccolta fondi prefissato per l’American Fund, creato da Alumne e Alumni negli Stati Uniti, anche grazie al generoso matching gift di Carlo Bronzini Vender. Nel corso della serata, sono stati inoltre premiati alcuni honorees per il loro straordinario contributo: Silvia Candiani, Emilia Fazzalari, Wyc Grousbeck e Diego Piacentini.
Altri esempi includono iniziative come l’MBA Reunion e la celebrazione Alumni Senior, che attraverso gli omonimi Scholarship Fund dimostrano l’impegno costante della community Bocconi; i fondi raccolti, alimentati dalla generosità di Alumnae e Alumni compagni di corso che si ritrovano dopo anni, offrono nuove opportunità a giovani talenti, favorendo l’accesso a percorsi di studio d’eccellenza attraverso esoneri e borse di studio.
Questi eventi e raccolte testimoniano che la generosità di Donor e Alumni non è solo un gesto di beneficenza, ma vera solidarietà intergenerazionale. Grazie al loro sostegno, studentesse e studenti meritevoli trasformano le proprie aspirazioni in realtà.