28/06/2023

Donor Event 2023: Una serata all’insegna dell’emozione e della riconoscenza

Anche quest’anno, il Donor Event ci ha permesso di ringraziare tutti i Donor Bocconi e raccontare l’impatto della loro generosità in termini di mobilità sociale, inclusione, promozione del merito e sostegno alla ricerca a alla produzione di conoscenza. Elementi fondamentali per contribuire a alla costruzione di una società sempre più equa e sostenibile.

Momenti di leggerezza, testimonianze toccanti e storie di crescita e realizzazione ci hanno ricordato quanto l’impegno e il sostegno dei nostri Donor sia fondamentale per trasformare vite e creare un futuro migliore.

La serata, aperta con un flash mob sulle note di “Mamma mia” dei ragazzi di BLPSA - Bocconi Live Performance Students Association, è proseguita con l’intervento del Presidente Andrea Sironi e il video del professor Achille Marzio Romani, che hanno parlato di filantropia bocconiana nel passato, presente e futuro dell’Istituzione. Il Professor Riccardo Zecchina, Vodafone Chair in Machine Learning and Data Science,- ha poi dimostrato come lo studio e le scienze sociali possano contribuire in modo concreto all’evoluzione del mondo. La video testimonianza di un gruppo di beneficiari ci ha ricordato il valore della solidarietà generazionale e Riccardo Monti, Giancarlo Bruno e Riccardo Cavanna – Alumni e Donor – hanno raccontato di gesti concreti che hanno cambiato la loro vita e la vita di tante e tanti giovani, una generosità con effetto moltiplicatore. Infine il Rettore Francesco Billari e Fatima Haidari che hanno condiviso la loro esperienza personale e testimoniato il potere trasformativo dell’education, delle scelte coraggiose e della determinazione, elementi capaci di cambiare la società vita dopo vita.

Ciascuno di loro ci ha ricordato che tutti, con un gesto di generosità, possono scegliere di essere changer. Tutti, come gli Alumni, i Donor e i membri della Comunità Bocconi, che ringraziamo perché insieme stiamo dando realmente un nuovo valore al domani.