Un Campus Tour speciale, nel giorno di San Valentino
È stato un Campus Tour davvero speciale quello organizzato in occasione di San Valentino. Un appuntamento pensato per accompagnare i partecipanti alla scoperta di alcuni degli spazi più iconici dell’Università Bocconi, lungo un percorso capace di offrire uno sguardo privilegiato su luoghi che raccontano la storia, i valori e l’evoluzione dell’Ateneo.
Il tour ha incluso una visita esclusiva all’Archivio Storico, custode della memoria della Bocconi, narrato per l’occasione in chiave romantica, con un focus speciale sulle figure di Ettore Bocconi e Donna Javotte, simboli delle origini e dello spirito fondativo dell’Università. La tappa in via Sarfatti 25 ha celebrato la tradizione filantropica dell’Ateneo attraverso la visita al primo Donor Wall, testimonianza concreta del sostegno e della generosità che, nel tempo, hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della comunità bocconiana. Il percorso è proseguito con l’opportunità di ammirare le infrastrutture sportive del nuovo Campus, espressione dell’attenzione dell’Università al benessere e alla qualità della vita studentesca, in un dialogo continuo tra tradizione e innovazione.
Con questo campus tour, i 50 donor presenti hanno potuto conoscere - o riscoprire -luoghi, storie e protagonisti che hanno segnato il Campus, arricchito da aneddoti, curiosità e architetture che rendono la Bocconi uno dei cuori pulsanti di Milano. Un racconto capace di intrecciare passato e presente, guardando con fiducia al futuro.
L’esperienza si è conclusa con un momento conviviale, occasione per continuare a condividere idee, ricordi e relazioni che rendono viva e coesa la nostra comunità.