
Lancio della nuova Campagna di Fundraising 2026-2030
L’Università Bocconi — insieme ai suoi Alumni, Donor e Partner — sta aprendo un nuovo capitolo della propria storia: un capitolo che affonda le radici nel passato, dà forma al presente e guarda con fiducia al futuro.
Ci sono momenti che non si annunciano semplicemente — si riconoscono. Questo è uno di quei momenti: quando una comunità si ritrova, guarda avanti e sceglie di immaginare, insieme.
Forte del successo della Fundraising Campaign 2007–2020, che ha coinvolto 3.350 Donor e raccolto 125 milioni di euro, il nostro impegno non solo è proseguito, ma si è rafforzato. Tra il 2021 e il 2024, oltre 5.700 sostenitori hanno contribuito con 69,6 milioni di euro a favore dei giovani, della ricerca e della diffusione della conoscenza. Tra i Donor individui, tre su quattro sono Alumni — testimonianza del legame profondo e duraturo tra Bocconi e i suoi laureati.
Bocconi sta lanciando la Fundraising Campaign 2026–2030, invitando l’intera comunità a condividere una visione comune. Al suo centro vi sono i pilastri fondamentali: ricerca e didattica, educazione inclusiva, impatto sociale e sviluppo del campus — motori essenziali per generare conoscenza, coltivare talento e favorire un ambiente sempre più innovativo e inclusivo per tutti.
Questo è un momento speciale — un’occasione per celebrare le idee, la conoscenza e un futuro condiviso insieme al Presidente e al Rettore della Bocconi.
Un’opportunità unica per ritrovarsi, lasciarsi ispirare e contribuire a un impatto positivo e duraturo sulla società. Perché ogni presenza, ogni idea, ogni contributo conta.
A seguire, un omaggio artistico diretto dal coreografo e docente Bocconi Marco Pelle, con la partecipazione di Martina Arduino e Marco Agostino, primi ballerini del Teatro alla Scala, insieme a studenti e giovani Alumni.
Programma
- Ore 18.30 - Welcome cocktail
- Ore 19.30 - Inizio dell'evento
- Ore 20.30 - Conclusione