Niccolò Colussi
“I giovani affascinano, ti proiettano nel futuro. Contribuire alla loro formazione permette di accompagnarli nel loro cammino e di far parte della storia che scriveranno”.
Niccolò Colussi, giovane Alumnus nato e cresciuto a Milano, vive oggi in Svizzera da dove gestisce il family office attivo in diversi settori di investimento e da anni promotore di iniziative filantropiche per favorire l’educazione in Paesi in via di sviluppo.
Niccolò è emotivamente legato alla Bocconi, che lo ha accompagnato nel suo percorso di studio e di crescita individuale, e dove ha stretto importanti e durature amicizie. Con la sua Alma Mater condivide la volontà di rendere accessibile un’istruzione superiore innovativa e internazionale, volta all’inclusione e all’abbattimento delle barriere geografiche, sociali ed economiche. Per questo ha trovato del tutto normale sostenere l’Ateneo e i suoi studenti attraverso il programma “Una Scelta Possibile” ed Esoneri Parziali Biennio, due progetti che offrono una reale opportunità al merito a prescindere dal background socio-economico di partenza. Grazie al suo sostegno, in questi 5 anni 10 studenti italiani potranno vivere, come lui qualche anno fa, un’esperienza formativa di altissimo livello. Tre di loro hanno già iniziato il percorso in Bocconi.