INVESTINDUSTRIAL
Istituita nel 2016, Investindustrial Foundation sostiene la promozione dell'istruzione, della protezione e conservazione dell'ambiente, delle arti, della cultura, del patrimonio e della scienza. La Fondazione è stata costituita dalla famiglia Bonomi e da Investindustrial, una società di investimento leader in Europa con 13 miliardi di euro di capitale raccolto da una base di investitori di lungo termine.
Grazie al contributo della famiglia Bonomi, la Fondazione, in linea con la sua mission filantropica, ha scelto di sostenere le nuove generazioni di studentesse meritevoli istituendo un fondo intitolato di sostegno - Anna Bonomi Women Award - che per sei anni, a partire dal 2023, fornirà un supporto economico a 18 studentesse in totale che avranno così la possibilità di conseguire una laurea triennale in Bocconi.
Le borse di studio vogliono essere un mezzo per proseguire l’iniziativa benefica lanciata agli inizi degli anni ’40 dalla “Signora della Finanza”, come Anna Bonomi veniva chiamata, con la creazione delle Carline a Milano, istituto per l'educazione e l'assistenza delle bambine indigenti.
L’obiettivo principale è quello di aiutare a promuovere una leadership femminile nel mondo degli affari e nella società italiana in generale, oltre che per colmare un gap che rimane elevato per le diverse opportunità di carriera delle donne rispetto agli uomini.