15/12/2023

Il Christmas Party 2023 degli Alumni Bocconi

Il Christmas Party degli Alumni Bocconi di giovedì 14 dicembre è stato un evento segnato da un'atmosfera di generosità che ha lasciato un segno indelebile nella tradizione filantropica della Community di Alumni Bocconi.

Il successo della serata non è stato solo nell'abbondanza di sorrisi e festeggiamenti, ma nell'unità della community Bocconi nell'abbracciare la generosità come vero spirito natalizio.

Il momento clou dell’evento è stato senz’altro quello della tombola, un'esperienza unica che ha coinvolto oltre 400 invitati in un gesto di solidarietà. Infatti, acquistando delle cartelle per partecipare, gli Alumni non solo hanno donato alla "Christmas Fundraising Campaign", ma hanno anche garantito una vittoria a tutti.

In questa particolare versione della tombola, ogni partecipante è stato un vincitore, ricevendo la soddisfazione di contribuire a una causa nobile, aprendo le porte dell’Ateneo a studentesse e studenti che altrimenti non avrebbero la possibilità di frequentare la Bocconi. L'iniziativa ha dimostrato che la generosità può essere un trionfo condiviso, creando un legame speciale tra gli Alumni e la missione di aiutare chi ne ha bisogno.

L'atmosfera festosa dell'evento è stata arricchita dalla consapevolezza collettiva di fare la differenza e dalla gioia di essere parte di qualcosa di più grande.

L'Università Bocconi ringrazia tutti gli Alumni per la loro partecipazione e invita a continuare a supportare i suoi programmi di sostegno agli studenti per garantire che ogni giovane meritevole possa realizzare il suo potenziale, indipendentemente dalla situazione economica di provenienza.