27/03/2023
news

Amplifon Chair Challenge 2023

Amplifon Chair Challenge 2023

Il 27 marzo 2023 è stata lanciata in Bocconi la Amplifon Chair Challenge 2023, l’iniziativa promossa nell’ambito delle attività didattiche dell’Amplifon Chair in Customer Science, la cattedra intitolata istituita da Amplifon nel 2020 e assegnata alla Prof.ssa Gaia Rubera.

Quest’anno, gli studenti Bocconi iscritti ai corsi triennali di Economics, Management e Computer Science e di Artificial Intelligence, e al Master of Science in Data Science e Business Analytics, avranno l’obiettivo di sviluppare e proporre un modello di machine learning in grado di prevedere la probabilità di acquisto dei vari prodotti Amplifon, costruito sulla base di dati raccolti sul campo attraverso diverse tipologie di test e tenendo in considerazione variabili rilevanti di carattere commerciale e demografico.

Attraverso la Challenge, i ragazzi potranno dunque sperimentare nella pratica le competenze acquisite con lo studio, mettendosi alla prova e confrontandosi con misurazioni e dati reali. Lavorando in diversi team si confronteranno con gli esperti di marketing e Data Science dell’azienda, un’opportunità che renderà il progetto ancora più dinamico e stimolante.

Le presentazioni finali dei gruppi e la proclamazione della squadra vincitrice si terranno il 5 aprile nell'Auditorium Amplifon.