06/02/2024

Algebris Training Camp 2024

Venerdì 2 febbraio si è tenuta in Bocconi la sessione conclusiva dell’Algebris Training Camp 2024, lanciato con un kick-off event il 22 gennaio e svoltosi dal 29 gennaio allo scorso venerdì 2 febbraio. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, l’Algebris Training Camp è un’iniziativa che si inserisce nel più ampio accordo di Partnership Strategica di Algebris con Bocconi e rappresenta un’occasione unica di interagire con esperti di spicco nel settore della finanza per gli studenti della Magistrale che vi prendono parte.

Guidato dal Prof. Stefano Caselli, Professore Ordinario di Finanza e Algebris Chair in Long-Term Investment and Absolute Return, il camp prevede sessioni giornaliere con top fund manager e rappresentanti di Algebris Investments.

I partecipanti vivono un’esperienza a 360°, volta a promuovere un approccio pratico alla creazione di strategie, articolata in lavori di lavori di gruppo e con una sessione conclusiva di presentazione del proprio progetto. In questo modo gli studenti hanno l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite, creare le proprie strategie finanziarie e presentarle con un pitch ai potenziali investitori.

Un’esperienza immersiva, che ha permesso a 45 studenti di affrontare problemi reali e di cogliere contenuti all'avanguardia nel mercato degli investimenti. Un'occasione unica per lavorare fianco a fianco con veri professionisti, resa possibile dalla collaborazione con un Donor e Partner Strategico Bocconi come Algebris Investments.