Il talento che incontra l'opportunità: la storia di Nunzio

Nunzio Quaranta ha iniziato il suo percorso in Bocconi nel 2015 e, durante la sua esperienza accademica, anche grazie al supporto di una borsa di studio, ha avuto l’opportunità di approfondire le sue conoscenze linguistiche tra Londra e Parigi, studiare per un semestre negli Stati Uniti alla University of Washington di Seattle, e iniziare la sua carriera con esperienze di internship tra Milano, Parigi e Londra.

Oggi, Nunzio vive e lavora a Londra dove supporta la crescita di aziende e imprenditori nel mercato dell’energia rinnovabile e della transizione energetica.

Seneca sosteneva che esiste un momento in cui il talento incontra l’opportunità. Grazie alla loro generosità, i Donor Bocconi hanno contribuito a dare un’opportunità a Nunzio e molti altri talenti che come lui intraprendono un percorso di crescita.

Un viaggio che inizia da studente e che si rinnova costantemente attraverso il network e le iniziative della Bocconi Alumni Community, di cui Nunzio è membro del Board. Proprio in questo ruolo, si sta impegnando concretamente per promuovere nuove iniziative di mentoring e social mobility, rivolte alle future generazioni di Bocconiani in tutto il mondo.

Inoltre, alla luce della sua esperienza di beneficiario e in linea con i valori sociali e progressisti che da sempre guidano Bocconi, Nunzio ha scelto di contribuire al sostegno delle studentesse e degli studenti meno fortunati attraverso il sistema di esoneri e borse di studio dell’Università, affinché tutti possano diventare Alumni del futuro.