Colmare un vuoto riempiendolo di futuro

La scomparsa di una persona cara, di un compagno o di un amico e collega colpisce nel profondo coloro che gli sono più vicini e la comunità in cui vive e in cui è cresciuto. Sono assenze che generano un vuoto, ma che – con un gesto di altruismo e solidarietà – possono essere colmate di futuro.

Con questo spirito nascono le raccolte fondi in memoria, volte a creare esoneri e borse di studio capaci di ricordare e trasmettere alle nuove generazioni i valori di quanti non sono più con noi, offrendo al contempo un’opportunità di realizzazione e crescita a ragazzi e ragazze che hanno merito e talento, ma a volte sono privi di mezzi. Tra il 2021 e il 2022, l’Università Bocconi ha promosso in particolare quattro campagne orientate al sostegno delle nuove generazioni in ricordo di Alumni e persone vicine all’Ateneo:

— Raccolta fondi in memoria di Luca Attanasio (Economia Aziendale, 2001).
— Raccolta fondi in memoria di Luca Felli (Economia Politica, 1991).
— Raccolta fondi in memoria di Maya Yazbeck.
— Raccolta fondi in memoria di Mario Buffo (MBA 35).
— Raccolta fondi in memoria di Alberto Alesina (Discipline economiche e sociali, 1981).