Amplifon
“Siamo orgogliosi di avviare questo percorso con Bocconi. La conoscenza approfondita dei nostri clienti, dei loro bisogni e della loro esperienza di acquisto hanno cruciale importanza per le nostre strategie di sviluppo. Per questo riteniamo fondamentale far leva sui talenti del futuro e siamo entusiasti di poterlo fare insieme a un’eccellenza italiana globale” - Enrico Vita, CEO di Amplifon.
Quella tra Bocconi e Amplifon è una collaborazione tra due realtà milanesi, dinamiche, innovative e di rilevanza internazionale. Questa partnership si è consolidata nel 2020 con l’istituzione dell’Amplifon Chair in Customer Science. Il programma di ricerca di frontiera della nuova cattedra approfondisce la comprensione del cliente e delle sue esigenze grazie ai più avanzati strumenti di computer science e AI. Nel caso di Amplifon questo aspetto assume anche una valenza sociale, poiché la data analysis può migliorare significativamente il servizio offerto a una clientela senior, personalizzandone sempre più l’esperienza e migliorandone la qualità di vita. Oltre alla ricerca d’avanguardia, elemento distintivo della cattedra sono le opportunità per gli studenti di diretto contatto e confronto con la realtà aziendale. Il comune intento di offrire un percorso di studi pioneristici dal profilo internazionale ha portato ad affidare la cattedra alla giovane e brillante Professoressa Gaia Rubera, Direttore del Dipartimento di Marketing Bocconi.