Giving Society - Aziende e fondazioni

Bocconi attribuisce grande importanza al coinvolgimento del mondo economico e istituzionale nella propria attività e il sostegno di aziende, fondazioni ed enti è determinante per l'Università. Per valorizzare il contributo dei propri Partner, Bocconi li ha raccolti in giving society, in linea con l'impegno profuso e la tipologia di causa sostenuta.

 

Donatori all'Endowment

Le aziende, le fondazioni e gli enti che scelgono di donare all'endowment, anziché alle priorità correnti, sono donatori che dimostrano di riporre grande fiducia nell'Ateneo, nella sua missione e nella sua gestione delle risorse. L'endowment è infatti il fondo di dotazione dell'Università, un capitale che l'Ateneo investe a lungo termine e che genera un rendimento annuale, che garantisce l'indipendenza e la sostenibilità delle attività Bocconi nel tempo.
 

1902 Strategic Partner

Un gruppo ristretto di aziende, fondazioni ed enti che condividono la visione e gli obiettivi strategici dell'Università e scelgono di accompagnarla e sostenerla con donazioni significative e di durata pluriennale nel suo processo di sviluppo, diventando parte attiva nel futuro della società e del Paese.

 

Benefactor

Sono i partner che si impegnano a sostenere progetti articolati e su un arco temporale pluriennale. Attraverso importanti donazioni, queste aziende, fondazioni ed enti finanziano programmi di borse di studio, posizioni accademiche, programmi di ricerca, tecnologie o aule e spazi del campus, aiutando l'Università a concretizzare l'obiettivo di mettere conoscenza e competenza al servizio della collettività.
 

Gli altri Partner e Donor

Sono aziende, fondazioni ed enti che scelgono di sostenere un progetto specifico: didattica, programmi e attività di ricerca, esoneri e borse di studio e progetti trasversali per il campus.