In Memoria di Fabrizio Cosi

In memoria del Capitano Cosi, aiuta le giovani generazioni a studiare in Bocconi.

Per il quarto anno consecutivo, l’Università Bocconi aveva deciso di partecipare alla Milano Marathon promuovendo la raccolta fondi a sostegno del progetto Esoneri parziali triennio.
In questi 4 anni abbiamo condiviso tanti chilometri, giornate belle e spensierate durante le quali abbiamo ricordato Fabrizio e abbiamo continuato a seguire il suo esempio.

Quest’anno la nostra corsa di solidarietà è stata interrotta, ma noi non vogliamo demordere.
Con il tuo aiuto possiamo arrivare alla meta: creare anche quest’anno una borsa dedicata a Fabrizio per continuare a sostenere il percorso degli studenti Bocconi grazie a un esonero parziale.

Adesso siamo pronti per far ripartire la nostra gara di generosità. Ci sarai anche tu?

Grazie a te e al tuo gesto potremo tagliare tutti insieme il traguardo e vincere la nostra personale maratona, quella della solidarietà.

OBIETTIVO
Questo progetto permette a studenti meritevoli, le cui famiglie non potrebbero finanziare il loro percorso formativo, di ricevere un esonero pari al 60% della retta d’iscrizione.
Vogliamo raccogliere almeno 24.000 €, cioè la cifra necessaria per sostenere due studenti per l’intero percorso del triennio e intitolare l'esonero alla memoria* di un grande Alumnus Bocconi, runner appassionato e fundraiser entusiasta, che è sempre stato uno dei protagonisti di questo evento (e che per primo ha voluto coinvolgere l’Università in questa sfida!): Fabrizio Cosi.

Grazie alla partecipazione di donatori e runner nelle edizioni precedenti sono già stati sostenuti 6 studenti: Lorenzo, Giorgio, Davide, Daniele, Viviana e Davide. Leggi qui le loro storie.

Ogni donazione conta e insieme possiamo veramente fare la differenza.

*Ogni anno Bocconi sulla base di criteri economici e di merito assegna esoneri parziali al 60% a studenti ammessi ai corsi di laurea dell’Università. Raggiunto l’obiettivo e una volta appurati i requisiti economici tra i beneficiari dell’esonero per l’anno accademico 20/21, sarà indetta una ulteriore selezione per intitolare l’esonero in memoria di Fabrizio.

22/10/2020

Elena Elvira Giulia Gelosa

Stefano Macalli

Andrea Giordano

Simona Heidempergher

Margherita Tafuri

Valeria Scarano

Forza Ragazzi siete tutti noi! L’anno prossimo partecipo anche io, promesso!

Luca Valeri

In bocca al lupo!

Sara x

Coraggiosi e impavidi come sempre i miei compagni di classe!!!

Salvatore Incardona

Luca Riso