15/09/2022

SCHOLARSHIP COMMUNITY EVENT@BAG

Lo scorso 15 settembre si è tenuto in Bocconi il primo Scholarship Community Event, il momento di incontro dedicato ai Donor che sostengono le nuove generazioni di studenti Bocconi, attraverso i programmi di Scholarship dell’Università.

Svoltosi in occasione della nona edizione della BAG - Bocconi Art Gallery, l’evento ha offerto ai Donor e ai diretti beneficiari del loro sostegno l’opportunità di incontrarsi e conoscersi, trascorrendo una piacevole serata all’insegna dell’arte e della solidarietà generazionale.

Per i Donor, il momento di incontro con i propri beneficiari è stato infatti preceduto da un tour dedicato della BAG, con il benvenuto del Rettore Verona e un’introduzione alla mostra a cura del Prof. Severino Salvemini, presidente del comitato per l'arte contemporanea della Bocconi.

Nell’anno accademico 2021/2022 sono stati 154 i nuovi assegnatari di borse di studio e fondi intitolati portando a oltre 230 gli studenti e studentesse che oggi possono studiare in Bocconi grazie al sostegno di tanti Donor: complessivamente 1 studente su 4 dell’Ateneo beneficia di una forma di agevolazione economica.